Chi siamo

… o meglio chi sono:

Michele Pelizzari, nato a Ferrara nel 1987, laureato presso la Facoltà di Farmacia di Ferrara nel 2012. Ebbene sì sono un farmacista appassionato di tutte le tematiche che riguardano la cura ed il benessere della persona, nonché utilizzi ed effetti farmacologici di rimedi naturali e medicinali.

Dopo la laurea (ed il lavoro) ho deciso di scrivere articoli, o brevi saggi, per un utilizzo personale, una sorta di vademecum utile alla mia professione di dispensatore di consigli, farmaci e fitoterapici.

In seguito al cambio di professione, ovvero da farmacista al banco, a farmacista produttore di integratori alimentari e rimedi vegetali in tutte le formulazioni, presso un’importante azienda della mia zona nativa, ho deciso di approfondire ulteriormente le mie scritture e pubblicarne i contenuti su questo sito web per un utilizzo pubblico ovviamente gratuito. Lo scopo di questo sito non è quello di dispensare consigli medici o di rappresentare la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante, ma di proporre contenuti a solo scopo informativo con l’obiettivo di aiutare il lettore a fare scelte consapevoli. Per cui eccomi qua a rivestire le mansioni di amministratore, designer e articolista del sito www.myspecialdrug.com.

“Drug” deriva dall’inglese farmaco o medicamento; per droga si intende la sostanza di origine vegetale, animale o minerale contenente un principio attivo curativo, o una miscela di sostanze in grado di apportare dei benefici alla nostra salute, se somministrate in maniera corretta. La droga, naturalmente, è anche una sostanza sintetica o naturale farmacologicamente attiva, capace di provocare effetti psicotropi o sindromi d’abuso, ma le comuni droghe da strada non rappresenteranno le principali tematiche di questo sito.

La comparsa di annunci pubblicitari è frutto di intermediazioni affidate ad aziende esterne. Il sito è finanziato da proventi pubblicitari; grazie a questo posso offrirvi informazioni gratuite.

Le fonti da cui sono tratti i contenuti del sito www.myspecialdrug.com sono autorevoli e frutto di un’accurata rielaborazione di pubblicazioni scientifiche a livello nazionale ed internazionale. Premesso che ho compiuto ogni ragionevole sforzo al fine di garantire la correttezza e l’aggiornamento delle informazioni riportate nei vari contenuti, non è possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgatele. Pertanto in nessun caso l’autore dei contenti, né altre parti connesse al sito www.myspecialdrug.com, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso delle informazioni ivi contenute. Per qualsiasi dubbio sulla propria condizione di salute, o sull’utilizzo di un farmaco o altro medicamento, è necessario contattare il proprio medico.